Espresso Games comincerà a lanciare i propri prodotti in Italia

Espresso Games, lo storico fornitore di gioco d’azzardo online, ha ottenuto le certificazioni da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per entrare nel mercato dei content provider italiani. Il marchio ha inoltre siglato il suo primo accordo con il principale operatore SKS365, che gestisce il popolare sito di gioco planetwin365, per il lancio dei suoi prodotti nel nostro paese.

Il brand Espresso Games è di proprietà della multinazionale britannica Talenta International Limited, partecipata da una private equity, uno studio di sviluppo di contenuti, creato nel 2009. Sei anni dopo la sua fondazione, al fine concentrare l’esperienza di valore globale in un’unica offerta, Talenta ha proceduto all’acquisizione del fornitore di giochi d’azzardo britannico Espresso Games Limited, un content provider creato nel 2002.

Quest’anno la sede della società è stata trasferita da Londra a Milano, dopo che gli attivi dell’azienda sono stati acquisiti dalla società europea di venture capital. È stata introdotta una nuova visione del team di gestione volta ad offrire e consolidare le soluzioni Made in Italy. Tra i prodotti offerti dall’azienda, le Slot sono i giochi preferiti dai giocatori.

I commenti dei chairman

Riteniamo l’acquisizione del prestigioso brand, e del suo know-how, di rilevante interesse strategico. Infatti la compagnia ha deciso di trasferire le attività di sviluppo in Italia dando seguito alle richieste dei player italiani molto affezionati al marchio. A ben vedere, i prodotti Espresso Games sono stati sviluppati per oltre 15 anni in Uk da personale quasi esclusivamente italiano, per cui ritengo corretta la visione dei partner founder di Talenta e del private equity nell’identificare il marchio nella sua naturale qualità di produttore Made in Italy, aggiungendo un tassello alla più nota eccellenza mondiale. Per il lancio abbiamo sottoscritto un primo accordo con SKS365, detentore del brand Planetwin365.it, con cui siamo veramente orgogliosi di continuare a collaborare anche in questo prezioso mercato”, ha spiegato Max Rizzo, Ceo di Talenta.

Enrico Berton, di SKS365, ha affermato: “Dall’esperienza maturata in anni di collaborazione internazionale abbiamo ricavato molto profitto e soddisfazione da questo eccellente brand. Espresso Games è sempre stata la punta di diamante nella nostra offerta di gioco per cui siamo entusiasti di ampliare finalmente l’accordo anche per il mercato regolamentato italiano”.

La società ha dichiarato che a partire da novembre 2017 sarà possibile sottoscrivere i contratti per l’Italia, per cui Berton aggiunge: “Se fossi un importante attore nel mercato dei concessionari italiani non avrei dubbi! Espresso Games è il prodotto su misura per desktop e mobile con una cura del cliente impareggiabile. È una questione di stile, se poi c’è anche il prezzo…”.

Federico Cocco

Ho studiato storia, giornalismo e lingue straniere. Lavoro per diverse testate e collaboro con Il Mattino. Ho scritto per l’Ansa e il Corriere del Mezzogiorno. Politica, economia sono le mie passioni. Questo è il mio blo personale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *